
KIOSK SELF SERVICE 24/7
I totem digitali al servizio di tutti
Molto funzionali, rapidi, facili da usare, resistenti, comodi da sistemare in ogni spazio all’interno delle strutture. I Kiosk24/7 sono totem digitali multifunzione operativi 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, svolgono operazioni complesse che normalmente impegnano molti addetti del personale amministrativo.La gamma dei Kiosk 24/7 include totem digitali con diverse dotazioni per gestire più servizi in self-service. Sono pensati per essere intuitivi e facili nell’uso, chiari anche per utenti non evoluti, capaci di offrire un’ottima user experience quando si effettuano in autonomia l’accettazione amministrativa, il ritiro dei referti medici, la gestione dei pagamenti.

I vantaggi e le funzioni
I kiosk24/7 sono facili da utilizzare e operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Permettono di saltare le code in accettazione e abbassano le attese per i pazienti. Riducono i tempi di lavorazione e i carichi di lavoro del personale, permettono di ricollocare le risorse su attività a maggiore valore aggiunto in modo da abbassare i costi
Le caratteristiche distintive

Profili e pannelli di acciaio verniciato a polveri epossidiche antigraffio e antiossidanti

Pannelli frontali con angoli arrotondati per la maggior sicurezza in ambienti affollati

Rispetto delle norme ADA (American Disabilites Act) per i diversamente abili

Doppia serratura di sicurezza contro atti di vandalismo

Accesso al sistema e alle periferiche limitato ai tecnici
di manutenzione

Sistema di monitoraggio e alerting per notifiche in caso
di anomalie

Conformità alla normativa CE

Componenti conformi alle normative RoHS, WEEE
Richiedi
maggiori informazioni
maggiori informazioni
Flussi di lavoro
L’integrazione con le repository documentali e i gestionali delle strutture, le interfaccia con i terminali delle banche, i sistemi di verifica automatizzati. Tutto assicura un controllo totale sulle operazioni.

Accettazione self service
(Self Check-In)Permette di svolgere autonomamente e rapidamente le procedure per l’ammissione nella Struttura ospedaliera. Dopo il riconoscimento, il paziente accede alle liste di attesa degli ambulatori e salta le code per gli sportelli di accettazione. Il flusso di accettazione self service si abilita attraverso un’integrazione di sistema del gestionale della struttura sanitaria per reperire i dati delle prenotazioni.

Stampa e ritiro referti
Il ritiro dei referti si svolge in autonomia da parte dei pazienti, senza personale addetto. La consegna avviene con stampe su fogli A4 o in .pdf su USB drive. È necessaria una integrazione di sistema per verificare i dati del paziente e associare il referto contenuto nella repository documentale dell’Ente.

Download referti digitali su USB (DICOM)
Ritiro di referti radiologici in formato digitale multimediale, comprensivi di immagini e video. Soluzione compatibile con lo standard DICOM per la visualizzazione, l’archiviazione e la stampa dei referti digitali. Per attivare il flusso, l’Ente deve fornire un webservice di richiesta del referto che comunichi col webservice di Artexe.

Gestione pagamenti
Visualizzazione delle pratiche pendenti e pagamenti con carta elettronica sul modulo POS. L’elenco dei pagamenti è fornito dal sistema gestionale dell’Ente e il paziente è identificato col codice fiscale della tessera sanitaria. I pagamenti si effettuano col modulo POS installato sullo Sportello Self-Service, interfacciato col gestore terminale della banca utilizzata dal committente.
I principali step di funzionamento

Accettazione self service (Self Check-In)

Riconoscimento paziente
Identificazione dell’utente con tessera sanitaria e lettore chipcard o con scansione del codice a barre.

Riconoscimento pratica
Lettura del codice a barre sul foglio della pratica e riconoscimento dei dati di prenotazione attraverso il gestionale dell’Ente.

Verifica regolarità prenotazione
Verifica della regolarità di pratica e pagamenti secondo i criteri prestabiliti dall’Ente. In caso di mancanze può essere visualizzato un messaggio personalizzato con le indicazioni dei passaggi necessari per regolarizzare la pratica.

Stampa del ticket e accodamento
Emissione del ticket eliminacode con numero di chiamata. Eventuale messaggio di risposta al sistema gestionale dell’Ente che notifica l’accettazione del paziente.

Stampa e ritiro referti

Riconoscimento paziente
Identificazione dell’utente con tessera sanitaria e lettore chipcard o con scansione del codice a barre.

Riconoscimento pratica
Riconoscimento con lettore ottico del codice a barre e individuazione del referto nella repository dell’Ente attraverso webservice.

Selezione modalità di ritiro
Scelta tra stampa su foglio A4 o download del file digitale in pdf.

Download referti digitali su USB (DICOM)

Riconoscimento paziente
Identificazione utente con tessera sanitaria e lettore chipcard o scansione del codice a barre.

Riconoscimento pratica
lettura codice a barre presente sul foglio della pratica e riconoscimento dei dati di prenotazione sul gestionale dell’Ente.

Salvataggio su chiavetta USB
Salvataggio del referto su chiavetta USB o USB 3.0 per documenti maggiori di 300 Mb.

Gestione pagamenti

Riconoscimento paziente
Identificazione dell’utente con tessera sanitaria e lettore chipcard o scansione del codice a barre.

Recupero lista pagamenti
La lista dei pagamenti da effettuare è messo a disposizione da un webservice dell’Ente.

Pagamento tramite POS
L’utente paga seguendo le istruzioni del modulo POS del Kiosk. il Kiosk rilascia la ricevuta di pagamento e può stampare la fattura.