Soluzione di engagement multicanale dei pazienti

Servizi di informazione e assistenza digitale

Crea una linea diretta e sempre attiva tra "pazienti ed enti sanitari"

Uno sportello completamente digitalizzato

Sm@rtHealth® è una suite modulare che permette di automatizzare e ottimizzare i processi di comunicazione tra il paziente e la struttura sanitaria nei diversi percorsi di cura; si configura come uno “sportello” completamente digitalizzato che raccogliendo e diffondendo dati in multicanalità consente una comunicazione proattiva e integrata.

Servizi di informazione e assistenza digitale

Un unico punto di contatto per comunicare con le persone, offrire servizi e soddisfare esigenze.

Soluzione di engagement multicanale dei pazienti

Gestione digitalizzata di campagne Screening e Vaccinali

Le campagne di Screening e Vaccinazione sono completamente digitali, per garantire un’ampia adesione e la corretta erogazione del servizio su tutto il territorio.

Vaccini

Sm@rtHealth si integra al gestionale aziendale per le vaccinazioni e all’agenda appuntamenti così da gestire in modo ottimizzato il processo di convocazione. Il risultato è una pianificazione efficace, senza code, assembramenti o sovraccarico dei punti vaccinali.

  • Invio di informazioni e inviti alla vaccinazione
  • Prenotazione dell'appuntamento la registrazione delle somministrazioni
  • Monitoraggio degli effetti avversi

Screening

Permette di massimizzare l’adesione ai programmi di prevenzione e limitare l’uso di inviti cartacei, attraverso l'invio di messaggi automatici multicanale che comunicano al cittadino.

  • Gestione ingresso nel programma di screening e le informazioni utili
  • Inoltro invito a presentarsi all'esame, con data, ora e luogo
  • Invio del promemoria dell’appuntamento con raccolta di conferma, cancellazione o posticipo.

Guida alla giusta comunicazione
con il paziente in ambito sanitario

Attuare le politiche di Patient Relationship Management (PRM)

Realizzare concretamente i progetti di PRM

Strumento di comunicazione multicanale utilizzato nella realizzazione di una serie di comunicazioni personalizzate per fidelizzare il cliente.

  • Promozione di check-up dedicati ai propri assistiti
  • Somministrazione di questionari
  • Comunicazione di nuove prestazione o le aperture di ulteriori centri
  • Notifiche di referti disponibili
  • Invio promemoria modalità assunzione dei farmaci

Organizzare campagne di comunicazione multicanale, massive e profilate

Sm@rtHealth centralizza l’invio di comunicazioni digitali e cartacee: per contattare in maniera puntuale e tempestiva gli assistiti. Tutto è tracciato e sotto controllo: dall’elenco dei destinatari all’esito della comunicazione. 

L'integrazione con i provider di postalizzazione permette  l’invio automatizzato di telegrammi e lettere cartacee.

Ridurre gli episodi di "No Show"

Scopri come aumentare l'adesione alle prestazioni sanitarie programmate

Semplificare e automatizzare il processo di recupero del credito sanitario

Comunicazioni digitali dirette e personalizzate per un recupero crediti più efficace

Sm@rtHealth permette di inoltrare l'avviso bonario di sollecito di richiesta di pagamento attraverso chiamata telefonica automatica, sms, e-mail e notifiche app. In questo modo, si realizza una presenza dell’amministrazione discreta ma continua e determinata nel recuperare il dovuto.

Identificare le posizioni creditorie aperte e gestire il processo di recupero dei crediti in modo completo