KPI Patient Experience
passare dai dati alle informazioni
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Adottare un approccio data driven
Disporre di dati oggettivi è il punto di partenza per migliorare la qualità e l’efficienza dei percorsi di accoglienza in struttura.
Raccogliere i dati
Dare priorità all’esperienza del paziente vuol dire utilizzare strumenti in grado di raccogliere i dati significativi relativi alla relazione del cittadino con la struttura ospedaliera.Estrarre le informazioni
I dati raccolti devono essere “trattati” con strumenti di BI affinché possano diventare informazioni per mappare l’esperienza del paziente e comprenderne le aree di miglioramento.Monitorare i risultati
Controllo delle performance utilizzando report e cruscotti specifici per i processi di accoglienza e attesa in struttura.Richiedi
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Analisi dei percorsi
Data app di Clinika per l’analisi dei percorsi di accoglienza e attesa di primo e secondo livello (sportelli, ambulatori e centro prelievi).
I KPI sono studiati per essere “ready-to-use” ma anche personalizzabili in base alle esigenze delle singole strutture.
Analizza dati relativi ai flussi di accoglienza rispetto a diverse dimensioni: numero di utenti serviti in un determinato intervallo di tempo, tempo medio di attesa, numero pazienti e sportelli aperti.
Fornisce dashboard, accessibili via browser, che permettono di visualizzare i dati per dimensione organizzativa, area e servizio.
Propone analisi evolute (advanced analytics) che consentono di valutare le performance dei processi di accoglienza in struttura in determinato intervallo temporale.
I KPI sono studiati per essere “ready-to-use” ma anche personalizzabili in base alle esigenze delle singole strutture.
Analizza dati relativi ai flussi di accoglienza rispetto a diverse dimensioni: numero di utenti serviti in un determinato intervallo di tempo, tempo medio di attesa, numero pazienti e sportelli aperti.
Fornisce dashboard, accessibili via browser, che permettono di visualizzare i dati per dimensione organizzativa, area e servizio.
Propone analisi evolute (advanced analytics) che consentono di valutare le performance dei processi di accoglienza in struttura in determinato intervallo temporale.
Benefici
Rappresentazione istantanea e sintetica dell’attività a supporto delle decisioni, fornendo le informazioni relative i flussi di accesso (diretto o con i sistemi Zerocode) e accettazione (self-service o tradizionale allo sportello).
Punto di riferimento oggettivo che garantisce trasparenza e condivisione tra gli attori aziendali.
Analisi dei trend che abilitano un approccio proattivo nei confronti di eventuali criticità.
Punto di riferimento oggettivo che garantisce trasparenza e condivisione tra gli attori aziendali.
Analisi dei trend che abilitano un approccio proattivo nei confronti di eventuali criticità.
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